Solidarietà in buone mani

Il Presidente

Il presidente

Don Giuliano Faralli

Dopo la scomparsa di Padre Arturo Buresti, Don Giuliano Faralli, sacerdote diocesano, ha raccolto la sua eredità mettendo a disposizione le sue energie e la sua esperienza per guidare  “Solidarietà In Buone Mani” verso nuovi progetti e obiettivi. Dal 2008 ha guidato tutti i viaggi missionari in Sierra Leone, Perù e Venezuela: i principali impegni dell’Associazione. Già Parroco di Ponte a Poppi in Casentino e poi delle Parrocchie di Montecchio, Pievuccia e Pergognano in Castiglion Fiorentino,  Don Giuliano Faralli ha fatto sempre tesoro del suo rapporto con la gente, della sua innata capacità di relazioni e di costruzione di ponti di fiducia. Scrupoloso nella gestione della aiuti che vengono affidati all’Associazione, grande testimone del valore dell’esperienza missionaria verso la quale si sente fraternamente legato.

Testimonial dell'associazione

Come Padre Arturo Don Giuliano trasmette ai benefattori tutto l’entusiasmo della nostra opera e l’importanza che essa riveste nei contesti dove operiamo a beneficio dei più poveri. Grazie al suo impegno l’attore toscano Leonardo Pieraccioni, incontrato da Don Giuliano ad un concorso canoro in Casentino molti anni addietro, ha sostenuto l’associazione divenendone importante testimonial; l’impegno personale e gli eventi con la partecipazione dell’attore hanno permesso di realizzare molti progetti in Sierra Leone, soprattutto scuole e strutture sportive.

Leonardo Pieraccioni

Negli anni i rapporti con i religiosi maristi e saveriani si sono rafforzati, coltivati grazie a  numerose visite e scambi nelle rispettive comunità, sostenuti anche dai rapporti istituzionali che don Giuliano ha sempre inteso promuovere.