L'Associazione e il Gruppo Storico all'udienza di Papa Francesco
L'Associazione "Solidarietà in Buone Mani ONLUS", con alcuni collaboratori e sostenitori, insieme ai figuranti del Gruppo Storico Sbandieratori Città di Castiglion Fiorentino, mercoledì 7 settembre ha partecipato all'udienza generale in piazza San Pietro.
Dopo l'ascolto delle parole di Papa Franceso, aperte proprio dal caloroso abbraccio delle bandiere del gruppo storico di Castiglion Fiorentino, alla presenza del Vescovo di Makeni, Padre Natale, e di Don Giuliano Faralli è stata presentata al Santo Padre la statua che raggiungerà la Sierra Leone e sarà collocata nel reparto di maternità dell'ospedale di Makeni.
Il Papa ha benedetto la statua raffigurante la Madonna con il Bambino, manifestando la sua vicinaza ai progetti della Nostra Associazione che da molti anni porta avanti numerosi progetti in Africa e in America Latina.
All'Udienza era presente anche il sindaco di Castiglion Fiorentino, Mario Agnelli, che ha presentato il drappello del Gruppo, Anche esso benedetto da Papa Francesco.
La giornata di mercoledì è stata un'occasione per tutti i presenti per varcare la porta Santa in questo anno di Giubileo della Misericordia e per rivolgere una preghiera di speranza verso le persone che più bisogno dell'aiuto nostro e di Dio.