Progetti in pieno svolgimento in Perù e in Sierra Leone
Le attività della Associazione “Solidarietà in buone mani” non conoscono soste, oltre a quanto quotidianamente viene portato avanti ormai da anni: adozioni a distanza, tazza di latte, assistenza ai bambini in Sierra Leone, sono state avviate altre due importanti opere.
In Perù l'aula a completamento del complesso scolastico intitolato a Padre Buresti, costruita in memoria della Viola, presto sarà consegnata agli studenti. Da Sullana il direttore del collegio ci ha informato che entro quest’anno tutto sarà completato e ci attende per l’inagurazione.
In Sierra Leone è già a buon punto il complesso sportivo polivalente voluto dall’attore e regista Leonardo Pieraccioni; gli impianti di pallavolo e pallacanestro sono adiacenti al campo da calcio in un complesso scolastico a Kabala e servirà 1500 studenti.
Se oggi possiamo scrivere con gioia queste cose è perché ci sono tanti benefattori che anche con piccoli aiuti ci sostengono; inoltre, a breve, terminate le pratiche burocratiche, annunceremo la realizzazione di un’altra importante opera in Sierra Leone, a beneficio delle donne di quel paese.
Ci fanno immensamente piacere le parole di Leonardo Pieraccioni che in una recente intervista ha dichiarato “ Mi piace collaborare con questa Associazione perché, a differenza di altre, anche più grandi, le opere come le annunci, sono già realizzate!”.
![]() |
![]() |