Al Borgo "Solidarietà in Buone Mani" scende in campo
In un bel pomeriggio di sole e calcio, l’Associazione “Solidarietà in Buone Mani” scende in campo a Sansepolcro nell’intervallo tra primo e secondo tempo della bella partita Sansepolcro - Pistoiese.
Lo striscione dell’Associazione, portato da giovani atleti nel verde del campo comunale Buitoni, ci ricorda che in ogni occasione, anche durante una sana competizione calcistica, si può sempre rivolgere il pensiero alla Solidarietà.
Si ringrazia la Società Sansepolcro Calcio che ha mostrato grande sensibilità e interesse nei confronti dei progetti portati avanti dalla Associazione, permettendo il concretizzarsi di una così bella giornata.
Mentre il presidente Don Giuliano Faralli consegnava le targhe ricordo alle due Società, la voce dello speaker ha ricordato la bella realtà della “Solidarietà in Buone Mani”…
Da circa 30 anni l’ Associazione “Solidarietà in Buone Mani” di Castiglion Fiorentino ha permesso a migliaia di bambini del terzo mondo di andare a scuola, ricevere una giusta nutrizione ed avere un futuro.
L’associazione si fonda sul volontariato dei suoi associati e sullo spirito di solidarietà di tanti benefattori sparsi in tutta Italia; tra questi sono cari amici anche personaggi sportivi e dello spettacolo come Daniele Bennati e Leonardo Pieraccioni.
L’associazione opera con interventi di adozioni a distanza ed aiuti scolastici, interventi per fronteggiare l’emergenza nutritiva dei bambini, progetto salute per l’acquisto di medicinali e la fornitura di cure mediche e progetti speciali (scuole, ospedali, pozzi, progetti agricoli e di sviluppo economico).
L’associazione opera principalmente nella America Latina (Perù e Colombia) ed in Africa (Sierra Leone).
Solidarietà in Buone Mani vuol dire che tutto il vostro aiuto arriva a chi ha bisogno, nella massima gratuità, concretezza e trasparenza; per conoscere meglio i nostri progetti vi invitiamo a consultare il nostro sito www.solidarietainbuonemani.it